Dal 1965 specializzata nello sviluppo e nella tornitura in grandi serie di minuteria metallica di alta precisione, l'Azienda investe in attrezzature e tecnologie, focalizzando l’attenzione sulla Qualità delle lavorazioni e dei servizi offerti, acquisendo di conseguenza quote di mercato in settori fortemente competitivi. 

La nostra storia

Exacta nasce nel 1965 grazie al fondatore Ferruccio Grigoletto come officina di tranciatura e tornitura automatica nel campo dell’edilizia.  Nel 1982 lo sviluppo dell’Azienda porta all’investimento nella sede di Carrara Santo Stefano e alla graduale specializzazione nella tornitura di alta precisione con macchine automatiche multimandrino.  Nel 1990 l’Azienda acquista il primo tornio CNC dando inizio all’inserimento di tecnologie digitali.  L’espansione dell’Azienda porta nel 1994 alla apertura della attuale sede in Due Carrare (3500 mq).  

Nel 2004 l’Azienda si certifica ISO 9001. Nel corso degli anni, l’Azienda ha ampliato la gamma di lavorazioni e i volumi per soddisfare le esigenze dei propri clienti nei settori più avanzati.
Sostenuta dal Piano Nazionale Industria 4.0 nel 2017 l’Azienda acquisisce un sistema MES di controllo dei processi che nel continuo percorso evolutivo si potenzia nel 2022 con l’avvio di un nuovo e più completo progetto di interfacciamento delle macchine utensili con il sistema gestionale.

Da piccola azienda ad una grande realtà industriale che da sempre si propone come partner chiave.